Vittoria fondamentale per l'Alfa Catania contro Milazzo

Prova di forza dell’Alfa Basket Catania. Vince ancora la squadra catanese nella Fase ad Orologio della Serie C Silver. Terzo successo consecutivo. Dopo Ragusa e Messina anche Milazzo è costretto alla resa.

Gli alfisti soffrono, stringono i denti e riescono a portare a casa una vittoria importantissima per la classifica e per il morale. Gli ospiti ribattono colpo su colpo per tutta la gara, ma nell’ultimo parziale l’Alfa scappa via trascinata dai canestri di Marco Pennisi, Luciano Abramo, Ennis Whatley, Nicolò Mazzoleni e Lorenzo Corselli. Ad ispirare gli assist al “bacio” di Daniel Arena in cabina di regia.

Complimenti al Milazzo, squadra ostica e competitiva con Di Dio Busà e Varotta vere spine nel fianco della difesa rossazzurra. Una bella partita, intensa e combattuta fino alla fine. Il quintetto allenato da coach Davide Di Masi continua a volare in cima alla classifica. Adesso testa al prossimo incontro, sabato 26 marzo sul campo della Domenico Savio di Messina.

ALFA BASKET CATANIA                      80

 

IL MINIBASKET MILAZZO                   74

 

Alfa Basket Catania: Di Stefano ne, Corselli 14, Pennisi 16, Mazzoleni 10, Cantarella ne, Abramo 16, Arena, Whatley 22, Pappalardo 2, Cuius, Barletta ne. Allenatore: Di Masi.

 

Milazzo: Cosetta, Varotta 15, De Gaetano 6, La Spada 7, Mobilia 3, Saporita, Cordaro 9, Di Dio Busà 19, De Paola 2, Calivà 12. Allenatore: Restanti.

Commenta
(Visited 51 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.