Agliana, Mannelli: "Il livello del campionato ci impone di essere molto forti mentalmente"

L’ultima trasferta dell’anno, coincisa con il derby in casa della Sibe Prato, costringe la Endiasfalti Agliana a interrompere la striscia di quattro successi consecutivi.

[…]

«Fin da subito abbiamo tirato con percentuali basse e sbagliato canestri facili. Questo ha fatto sì che ci disunissimo e che giocassimo una partita a inseguire. Anche perché Prato, invece, ha trovato con continuità la via del canestro». Così coach Tommaso Mannelli spiega l’andamento del derby. «Il livello del campionato è alto, così come l’equilibrio tecnico – prosegue – e questo t’impone di essere sempre molto forte mentalmente. Alla fine sarà questa la chiave per raggiungere il nostro obiettivo in una stagione molto difficile con una classifica corta».
«Siamo già proiettati sul grande lavoro che ci sarà da fare in settimana – conclude – visto che la partita con Pielle è importantissima. Dobbiamo riscattarci e chiudere bene l’anno insieme alla nostra gente».
[…]
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Agliana 2000
Commenta
(Visited 52 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.