La Vaporart Bernareggio, società che al momento dell’interruzione dei campionati a causa della pandemia da COVID-19 occupava la vetta del Girone B di Serie B, ha annunciato nella giornata di ieri due rinnovi in vista della stagione 2020/21.

Si tratta di Gian Paolo Almansi e di Giacomo Baldini. Almansi, classe 2002, ha totalizzato nella scorsa stagione 4.4 punti di media, con il 34% da 3 punti ed il 50% da 2. “Sono molto felice di  rimanere a Bernareggio dove in questi anni sento di essere cresciuto molto. Spero che la prossima stagione sia ricca di emozioni e risultati proprio come  quella che purtroppo non siamo riusciti a terminare“, ha dichiarato il ragazzo.

Baldini, classe 1996, è stato invece capace di chiudere la stagione in doppia cifra (11.8 punti ad allacciata di scarpe), e racconta così le sue sensazioni dopo il rinnovo. “Sono molto contento di continuare qui a Bernareggio, una società solida, che negli anni ha dimostrato di riuscire ad arrivare tra le prime della classe nel campionato di serie B“.

Sono molto carico per la prossima stagione, visto la situazione che si è creata nella scorsa” – aggiunge il giocatore genovese – “Sarà difficile ripetere ciò che abbiamo fatto, ma sono sicuro che la squadra avrà tutte le carte in regola per affrontare al meglio l’ inizio della nuova stagione“.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Pallacanestro Bernareggio 99.