Il girone regionale triveneto del campionato di Serie C Gold entra nel vivo, con la 5° giornata che si disputerà nel weekend.

Ad aprire le danze saranno la Cus Trieste, ancora imbattuta, in trasferta sul parquet del Pala Angarano di Bassano del Grappa, dove i padroni di casa della Orange Bassano cercheranno l’impresa, per interrompere la striscia di tre sconfitte consecutive. Palla a due alle ore 18:00 di domani.

Alle 18.30 di sabato va in scena anche la sfida fra Pallacanestro Codroipese e l’Unione Basket Padova: anche in questo caso gli ospiti cercano di mantenere la loro imbattibilità in campionato.

Chiudono il primo giorno di partite due sfide in contemporanea alle 20:30. La Montebelluna Basket, unica squadra a quota 6 punti, continua l’inseguimento alla vetta, ospitando il New Basket San Donà, mentre il Leoncino Mestre cerca di sbloccarsi con il primo successo stagionale contro la Oderzo Basket.

La giornata si chiude domenica, quando si giocheranno tre partite in contemporanea, alle 18. Alla palestra Aldo Cova si sfidano la Jadran Trieste e Riese, entrambe a quota 4 punti con un record di due vittorie e due sconfitte; la Piani Bolzano va a caccia del quinto successo in altrettante uscite, in trasferta, contro la Cestistica Verona; la Virtus Murano cerca invece di alzarsi dal fondo della classifica, ospitando la Pallacanestro Mirano.

 

Foto da: @zonta.oriano, Montebelluna Basket.