Nel weekend si sono svolte le cinque sfide valide per l’undicesima giornata del girone emiliano di C GOLD, l’ultima dell’andata.

Finalmente tornata in campo dopo quasi un mese di riposo a causa di diversi rinvii, la Basket 2018 Ferrara ritrova il successo espugnando il parquet di Forlimpopoli per 53-66, gestendo il buon vantaggio accumulato nel primo quarto e facendosi guidare da un ispirato Agusto da 22 punti. Per i padroni di casa non bastano i 15 di Bracci.

La S.G Fortitudo esce vincente da un confronto molto equilibrato con la Fulgor Fidenza per 75-72. 17 punti sia da una parte per Balducci che dall’altra per Di Noia.

Pur rimanendo in fondo alla classifica torna alla vittoria anche la Polisportiva Arena Montecchio che batte Castelnovo per 91-85 resistendo ai tentativi di rimonta nell’ultima frazione dopo aver toccato anche il +20. Decisivo uno scatenato Casu da 31 punti, gli ospiti si aggrappano alle giocate di Sieiro Perez (20) che sciupa però il possesso del possibile aggancio nel finale.

La Pallacanestro Molinella sorprende la Francesco Francia Pallacanestro per 84-74 grazie a un eccellente secondo tempo e alle prove di Brandani (22 punti) e Gianninoni (20), dall’altra parte da sottolineare i 17 di Folli.

Dopo la bruciante sconfitta in volata del turno precedente la Virtus Imola si prende la sua rivincita con una tripla decisiva allo scadere di Galassi (14 punti alla fine) che vale il 69-72 contro la Basket 2000 Reggio Emilia e il primo posto in solitaria con quattro lunghezze di margine sul nutrito gruppo a quota 12 punti. È Sprude, per i padroni di casa, il top scorer con 16 punti.

Ad osservare il turno di riposo è stata l’Olimpia Castello.

Foto a cura di: Dilplast Clevertech Basket L’Arena