Campionato serie C Gold
Settima partita andata del 9/11/2019

Virtus Medicina – Bologna Basket 2016 : 65 – 78
Parziali : 23-27/38-43/51-62
Tabellino Virtus Medicina: Galassi 0, Curione ne, Poluzzi 10, Dall’Osso 7, Polverelli 19, Casagrande 3, Allodi 19, Stellino ne, Lorenzini 2, Agriesti 3, Casadei 2, all Curti.
Tabellino Bologna Basket 2016: Resca 8, Folli 12, Fontecchio 14, Aglio 14, Graziani 12, Pasquali, Mazzocchi, Zytharyuk 10, Elio, Guerri 2, Fin 6, Zanetti. All. Lolli.

Commento: palazzetto dello Sport di Medicina pieno in ogni ordine di posto e bellissima cornice di pubblico, Virtus che non può mettere in campo Curione e recupera solo all’ultimo Casagrande che non si è potuto allenare in settimana, Bologna Basket che è priva di Nucci. Si parte e sono gli ospiti a imprimere da subito il ritmo alla partita, Bologna Basket non sbaglia mai al tiro, Medicina arranca ma resta in partita sul 23 a 27 della prima sirena, grazie a Dall’Osso che partito in quintetto risponde presente e mette in campo agonismo e 5 punti. Secondo periodo e sempre Bologna Basket a fare la partita, Virtus insegue e con le unghie si resta in partita sul 38 a 43 dell’intervallo.


Terzo periodo e sono gli ospiti a partire meglio e ad allungare, viene consentito di giocare con fisicità e sicuramente ad avvantaggiarsi è il Bologna Basket, Virtus in affanno, alla sirena 51-62. Quarto periodo e Medicina perde lucidità, nella ennesima baruffa viene espulso coach Curti, tutti parlano ma i 3 tecnici fischiati vanno solo a svantaggio dei padroni di casa, Bologna Basket dilata il vantaggio e solo negli ultimi minuti la Virtus si riavvicina, il punteggio finale è 65-78 .


Vince Bologna Basket che interpreta bene la partita, mette in campo una difesa molto attenta e in attacco con pazienza muove la palla e punisce una Virtus volitiva ma disordinata. Nessun problema, la sconfitta contro una big del campionato come la squadra di coach Lolli non intacca in nessun modo il buon lavoro svolto fino a qui dalla Virtus Medicina. Lunedì nuovamente in palestra perché sabato 16 novembre si torna in campo a Lugo, trasferta insidiosa quanto importantissima, servirà la migliore Virtus. Grazie a tutti i nostri Super Tifosi che come sempre sono accorsi numerosi, dimostrando ancora una volta quanto entusiasmo ci sia in paese per la nostra Squadra.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Virtus Medicina. Foto da: bolognabasket2016.it.