Anticipi molto interessanti quelli del sabato di Serie C Gold. Tanti canestri segnati, qualche rivincita presa e soprattutto un alto livello per quello che questa categoria può offrire.

Arriva la tanto attesa e sperata prima vittoria per Albano Basket Club che lottano fino all’ultimo secondo e vincono per un solo possesso di differenza. A Frascati finisce 83 a 80 e può iniziare finalmente la vera stagione della squadra di coach Cipriani.

Vince anche Basket Roma che con un super Maresca batte 72 a 70 San Paolo in un match altrettanto spettacolare e con un alto livello di pallacanestro messo sul parquet.

Due punti anche per Anzio che grazie che batte Civitavecchia 71 a 63. Protagonista assoluto Nardi, autore di 23 punti pronto a lanciare la propria squadra nelle alte posizioni della classifica.

Carbura anche la Petriana che trova la terza vittoria in trasferta asfaltando anche Ciampino (82-54). Per Tonolli e i suoi giovani ragazzi è una bella soddisfazione mentre coach Menichincheri deve arrendersi ad un’altra sconfitta contro una squadra trascinata anche dai suoi ex.

Esce sconfitta la Pass dall’esame Grottaferrata. Brenda trascina i suoi con 19 punti e 17 rimbalzi (ennesima doppia doppia) e sigilla il risultato sul 78 a 67.

Continua il cammino della capolista Stella Azzurra Viterbo, vincente anche contro l’ultima in classifica Smit.