“Intervistato in vista della trasferta di Forlì, coach Maffezzoli ci racconta la situazione in casa Lux.

Quanto morale ci concede la vittoria in quel di Latina?

Sicuramente era importante la partita di Latina e vincerla valeva doppio per lo scontro diretto, la classifica avulsa ma soprattutto per dimostrare a noi stessi che non eravamo quelli della partita con Nardò. Dobbiamo ripartire dall’entusiasmo di questa vittoria ma soprattutto da come abbiamo dimostrato di stare assieme nel momento di difficoltà.

Che tipo di squadra è Forlì?

Forlì è una squadra che è nata ed è stata costruita per obiettivi importanti, che ha avuto diversi infortuni e che sta fronteggiando l’assenza di uno straniero, sebbene abbiano firmato proprio in questi giorni il nuovo americano, Kalin Lucas, potenzialmente un crack per la categoria, dimostrando le ambizioni dei romagnoli da qui alla fine della stagione. È una squadra completa in tutti i reparti, dalla grande esperienza, qualità, fisicità e ha tutto per poter fare una parte finale di campionato importante, più in linea rispetto a quelle che sono le loro aspettative di classifica.

Che gara si aspetta da parte dei suoi ragazzi?

Sarà una partita sicuramente non semplice, sia per il valore dell’avversario, sia perché arriva dopo tre giorni dall’ultimo match, sicuramente dispendioso. Da parte loro ci sarà sicuramente la voglia di bissare il successo netto della partita di domenica contro San Severo, in modo da migliorare una classifica che ancora la vede in zone che non rispecchiano il valore e le ambizioni del team, del suo allenatore e della proprietà. Da parte nostra c’è la volontà di dare continuità, di portare in campo un’altra prestazione di squadra, di continuare la crescita di questo gruppo che con il lavoro e con l’ennesimo assetto da trovare con l’uscita di Tomas, ci porterà ad essere compatti ed uniti. Andremo a Forlì per giocare una partita vera, cercando di non farci sovrastare da quella che è l’energia che loro sono stati in grado di mettere dallo zero a zero in campo contro San Severo”.

Fonte: Staff Comunicazione Lux Chieti Basket 1974