Dinamo Sassari vincente con Trento. Gerosa: "Volevamo vincere e ce l'abbiamo fatta"

Bella vittoria, al PalaSerradimigni, per la Dinamo Sassari che, nel recupero della 22° Giornata, hanno la meglio per 94-76 sull’Aquila Basket Trento. Decisivo un Eimantas Bendzius in grande spolvero (28+5 rimbalzi), supportato da Jason Burnell (15+5 assist e 4 rimbalzi), da Miro Bilan (14+9 rimbalzi) e da Marco Spissu (11+6 assist e 5 rimbalzi). Negli ospiti, i migliori sono stati Jeremy Morgan (19+8 rimbalzi e 5 assist) e Victor Sanders (15+6 assist).

Ai microfoni dei giornalisti, nel post partita, si è presentato l’assistant coach di Gianmarco Pozzecco, Giorgio Gerosa, che ha commentato così la vittoria della Dinamo: “Abbiamo fatto la partita che volevamo e ci eravamo prefissati e cioè continuare a fare uno step in più da un punto di vista difensivo. Oggi abbiamo fatto delle grandi cose, ci siamo tutti aiutati per quaranta minuti, i ragazzi sono stati attivi e pronti a darsi una mano, il risultato è stata la vittoria. Da delle buone difese si costruisce sempre anche un buon attacco, contro Trento non era facile perché la loro difesa è molto fisica ed aggressiva, è una squadra che tende sempre a non farti correre e invece oggi grazie alla difesa siamo riusciti a trovare soluzioni facili e ad avere maggior fiducia. Nel secondo tempo poi siamo stati bravi a limitare i nostri avversari nei rimbalzi offensivi, subendone solo tre. È chiaro che dobbiamo continuare a lavorare specialmente sulle palle perse, prendiamo quanto di buono c’è stato, il risultato e i due punti, volevamo vincere e abbiamo vinto“.

 

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Dinamo Banco di Sardegna.

Commenta
(Visited 15 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.