EuroCup Women, Venezia si arrende in finale solo all'ultimo secondo

“A Szeksard (Ungheria) il sogno della Reyer Venezia si è interrotto bruscamente a 1.3 secondi dalla fine, quando la diciannovenne Carrera Quintana ha subito fallo e convertito i due liberi della vittoria (82-81).

L’Eurocup Women 2021 va dunque a Valencia, al termine di una finale straordinaria per bellezza ed equilibrio ma all’Umana, al di là della comprensibile amarezza per un epilogo così rocambolesco, vanno solo applausi per la splendida stagione europea e per la partita di oggi, alla quale la squadra di Ticchi si affacciava da imbattuta.

La miglior marcatrice per le orogranata è stata Yvonne Anderson con 26 punti, in doppia cifra anche Howard (16), Fagbenle (12), Petronyte (10) ed Elisa Penna (10).

Il premio di MVP della finale è andato a Queralt Casas, che ha chiuso la partita con 20 punti all’attivo e 9/12 dal campo”.

Fonte: ufficio stampa FIP

Commenta
(Visited 94 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.