Prima sconfitta stagionale per la Mondo Camerette Bk Casapulla, che nella serata di ieri è stata superata nell’inferno del ‘PalAliperti’ dalla Promobasket Marigliano per 70-56, dicendo addio alla Coppa Campania agli ottavi di finale.

Nonostante il risultato, è stato senza dubbio un test importante per coach Monteforte, che ha ricevuto buone indicazioni dal suo team contro una compagine costruita per puntare al vertice della classifica.

Avvio di gara estremamente equilibrato, con Nocerino che domina la scena per i padroni di casa, ma i viaggianti si rifanno sotto grazie ad uno scatenato Olivetti e Luca Lillo. La bomba di Pasquale Catapano sembra dare una prima spallata al match, ma un indemoniato Messa infila sette punti in serie, consentendo ai suoi di chiudere il quarto sul +2.

Nel secondo periodo si continua sulla falsariga del primo: Andrea Spera e Colaps fanno valere i propri centimetri sotto le plance, ma i gialloblu si affidano al solito immenso Messa, che con le proprie penetrazioni mette in crisi la difesa avversaria. Tripla di Nocerino al quale risponde capitan Olivetti dalla media e si va all’intervallo lungo sul 34-34.

Al ritorno in campo i locali sembrano mettere sul parquet maggior intensità. Segna subito il giovane De Riggi, Nocerino la mette da casa sua. Spera in tap in, poi torna realizzare la squadra dell’Appia grazie a Messa ed Olivetti, ma i napoletani allungano con il più giovane dei fratelli Catapano, che archivia il quarto sul 56-45.

Negli ultimi 10′, nonostante l’orgoglio manifestato dai casertani, la partita s’incanala verso la direzione della Promobasket. Spera spadroneggia nel pitturato e, coadiuvato da Colaps, mette in cassaforte la vittoria. Messa, però, da prova della sua classe cristallina e non si arrende fino alla sirena.

Applausi d’incoraggiamento per i nostri beniamini dai sostenitori giunti da Casapulla, che hanno potuto ammirare l’esordio tra i senior del 2005 Ferri e del 2006 Basile dopo quello di Barbaro arrivato mercoledì scorso ad Avellino, sinonimo della bontà del lavoro svolto dai nostri tecnici con il vivaio One Team.

PROMOBASKET MARIGLIANO 70-56 MONDO CAMERETTE BK CASAPULLA

PROMOBASKET MARIGLIANO: L’Arocca, Nocerino 23, Catapano P. 17, Spera 18, Catapano G., Spiezia, Sciarrillo, Colaps 8, De Riggi 4, Altavilla, Matrisciano ne. Allenatore: Persico.

MONDO CAMERETTE BK CASAPULLA: Natale M., Morelli, Messa 32, Olivetti 9, Esposito Mariano, Nappi 3, Natale A. 3, Lillo 9, Barbaro, Basile, Ferri, Orlando. Allenatore: Monteforte.