La Lucky Wind Foligno si rinforza: arriva Santiago Gandolfo

Il giocatore italo argentino Santiago Gandolfo da oggi vestirà la maglia della Lucky Wind Foligno.

Vista la necessità di operare sul mercato data da una classifica complicata ed una situazione Covid generale difficile, Santiago è stato cercato ed ingaggiato dalla società per alzare il livello tecnico della rosa di coach Pierotti.

Prelevato da Cercola, C Gold Campana, Santiago è appena arrivato in città e sta prendendo confidenza con i nuovi compagni di squadra. Ha 26 anni, 196 cm per 86 kg di peso, buona mano sia da fuori che dalla media, si è messo subito a disposizione dello staff con grande impegno ed entusiasmo.

Il suo curriculum è di tutto rispetto, visto che ha giocato diverse stagioni nella seconda divisione nazionale argentina ed in particolare negli ultimi anni tra le fila del River Plate di Buenos Aires. A Cercola, dove ha iniziato la stagione quest’anno, ha viaggiato alla media di 15 punti a partita e 5 rimbalzi di media. Servirà del tempo per integrarlo nel gruppo ed apprezzarne le sue qualità, ma questo primo innesto di certo fa ben sperare per il prosieguo del campionato dei nostri falchi.

Il mercato non è ancora chiuso e presto verranno comunicate altre importanti novità. Nel frattempo potremo vedere per la prima volta all’opera Santiago stasera al palasport nel derby con la Valdiceppo: palla a due alle ore 20.00

Commenta
(Visited 83 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.