Luiss Roma, ufficiale l'arrivo di Legnini

“La SSD Luiss comunica l’arrivo di Marco Legnini. L’atleta romano classe 1996, 198 centimetri per 92 chilogrammi, ha firmato oggi l’accordo che lo lega alla società e si è già messo a disposizione di coach Paccariè per gli imminenti eventi sportivi, a partire dalla sfida di campionato di sabato contro Jesi.

L’ala ha iniziato la stagione corrente in Serie C Gold al Pass Roma, e adesso ha accettato di tornare in Serie B: categoria da lui già conosciuta con le maglie di Empoli, Alessandria, Crema, Patti e Scandiano. Dotato di una buona mano sia dalla media che dalla lunga distanza, nella scorsa stagione l’atleta ha realizzato 9.9 punti a partita, tirando con oltre il 42% dal campo (52% da due punti, 31.6% da tre punti) nei 23.8 minuti di media giocati con la maglia toscana. Ha recuperato 5.7 rimbalzi di media arrivando a toccare 10.5 di valutazione, dato migliore di tutta la sua carriera. Il suo career high per quanto riguarda i punti segnati risale al 25 gennaio 2020 quando ne segnò 21 contro Firenze quando vestiva la maglia di Alessandria. In questi primi mesi di stagione ha segnato 15 punti a partita, seppur in una serie inferiore.

“Sono felice di arrivare in questa società, so che c’è molto da lavorare per uscire da questa situazione di classifica complicata: dovremo sudare in palestra tutti i giorni per farci trovare pronti nel periodo topico del campionato- ha detto il 25enne romano-. Io sono un giocatore che ama tirare in qualsiasi situazione, ho anche chili e centimetri per poter dire la mia sotto canestro”.”.

Fonte: ufficio stampa SSD Luiss Roma

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.