Milano perde altri pezzi, ko anche Datome e Rodriguez

Non c’è tregua per l’Olimpia Milano. Dopo i pesanti stop di due elementi chiave come Mitoglou e Shields e la prima sconfitta stagionale sofferta in LBA, per coach Messina si aggiungono i problemi fisici di altri due giocatori, ovvero Gigi Datome e Sergio Rodriguez. Di seguito il comunicato della società sulle condizioni dei due veterani:

La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che Gigi Datome ha riportato una lesione agli adduttori della coscia destra che verrà rivalutata in quattro settimane. Sergio Rodriguez, dopo la partita giocata contro il Real Madrid, ha accusato il riacutizzarsi di una fascite plantare al piede sinistro che richiederà un periodo di cure terapeutiche: verrà rivalutato nei prossimi giorni.

In LBA Datome viaggia a medie di 9.7 punti e 2.5 rimbalzi tirando con il 44% da oltre l’arco; numeri più modesti in Euroleague con 7.3 punti e 1.5 rimbalzi.

Rodriguez invece registra 11.7 punti e 5.3 assist in campionato, 8.5 punti e 4.7 assist nella massima competizione europea.

Commenta
(Visited 44 times, 1 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.