La Mondo Camerette One Team Basket Caserta fa “filOtto” in C-Gold campana e, approfittando del primo stop stagionale della Power Basket Salerno, si porta a sole due lunghezze dalla prima della classe, consolidando il secondo posto in solitaria in classifica. Otto vittorie di seguito per il team guidato da coach Monteforte che si aggiudica il confronto con la Fortitudo Basket Lamezia per 79-65 in un match condotto dall’inizio alla fine.

Grande partenza dei padroni di casa che, a viale medaglie d’oro, si portano subito avanti 9-0 (al 3’). Peppe Ordine fa ciò che vuole in attacco e trascina tutti i compagni in un virtuoso gioco d’attacco mentre in difesa Lamezia non segna e chiude il tempo sotto di 14 sul 26-12.

La seconda frazione si avvia nello stesso modo. I rossoblù raggiungono anche le 20 lunghezze di vantaggio (32-12 al 2’ ) dopodiché, come spesso è accaduto in questo campionato, restano vittime di se stessi cadendo nel più classico dei cali di concentrazione. Il Lamezia pian piano prende fiducia e trascinato da Vita e Boffelli comincia regolarmente a rosicchiare punti. All’intervallo lungo le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 47-36.

Al rientro in campo il motivo non cambia. La Mondo Camerette One Team Basket sembra incapace di riprendere il largo. Viceversa gli ospiti continuano a trovare con continuità il canestro e si ritrovano a stretto contatto con gli avversari (56-51 al 3’). Troppo distratti gli uomini agli ordini di coach Monteforte per non subire la rimonta degli agguerriti avversari. La penultima frazione si conclude sul 62-56.

Si decide tutto nel finale, come sempre in questo equilibratissimo campionato dove non ci sono squadre materasso. Il match resta in bilico fino a 3’ dalla fine quando, il solito Di Napoli prende in mano l’inerzia della gara e conduce verso due preziosissimi punti la propria squadra. Gli ospiti crollano falcidiati anche dalle scarse rotazioni e gli ultimi secondi sono solo per i saluti. Il match si conclude sul punteggio di 79-65.

Vittoria che da grande fiducia in vista dell’incontro di domenica prossima contro la Promo Basket Marigliano nella prima giornata di ritorno, alle ore 19,30, sempre tra le mura amiche del Palasport di Viale Medaglie d’oro. Sicuramente il Team vorrà riscattare la sconfitta subita nella prima giornata di andata in quel di Marigliano.

Tabellini:

Mondo Camerette One Team Basket 79 – 65 Fortitudo Basket Lamezia

Mondo Camerette One Team Basket Caserta: Mastroianni 2, Cecere 9, Orlando n.e., Ordine 28, Rogers n.e., Olivetti 2, Puoti 4, Delic 11, Nacca 10, Di Napoli 13, Vanacore, Sorbo n.e. 2. Allenatore: Monteforte

Fortitudo Basket Lamezia: Molinaro 7, Fazzari n.e., Monier 11, Datuowei 15, Vita 14, Boffelli 15, Royo n.e., Labovic 3, Tagliano. Allenatore Di Martino

Ufficio Stampa Mondo Camerette One Team Basket Caserta