Montecatiniterme Basketball è lieta di annunciare il terzo volto nuovo che comporrà il roster per la prossima stagione. Ed è un volto molto conosciuto, avendolo affrontato molte volte da avversario: parliamo dell’esperto play-guardia Giovanni Bruni, classe 1981, giocatore che ha bisogno di poche presentazioni e che potrebbe essere un autentico crack per la C Gold, categoria che ha affrontato una sola volta in 20 anni di carriera, nel 2008 a Firenze.

Nativo di Pontedera, Bruni ha iniziato la carriera nel Basket Cecina (2000-2001), dove rimane per tre stagioni per poi tornarci altre tre volte (2005, 2007 e dal 2012 al 2017). Una carriera che ha poi toccato tante altre società come Firenze, Sezze, Castelfiorentino, Brindisi, Anagni, Omegna, Ferentino, Roma, Faenza, Pozzo di Gotto e la Enic Firenze, dove ha giocato nella scorsa stagione proprio sotto la guida di Marco Del Re, che ritroverà quest’anno in rossoblù. Playmaker estroso e guardia dal tiro mortifero, Bruni ha chiuso l’ultima stagione con 7,6 punti per gara, 48% da due, il 75% ai liberi e 3,2 assist.

“Uomo squadra, uomo spogliatoio, leader, giocatore generoso: Giovanni è un lusso per la categoria – dice di lui coach Del Re – sarà la nostra guida in campo e fuori, e sono certo che ha ancora molto da dare”.