Olimpia Milano, Messina: "Gran bella vittoria. Molto contento per Tarczewski"

Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria su Varese: “Abbiamo battuto una squadra che aveva vinto sette delle ultime nove, che gioca un basket molto aggressivo, che muove bene palla e uomini. Noi siamo riusciti per almeno tre quarti a giocare una bella partita, creando tante situazioni, all’intervallo la differenza nella valutazione era 85-19, e siamo riusciti a farlo senza utilizzare gli uomini più impiegati in EuroLeague. Non era facile. Certamente, all’inizio la partita sembrava il proseguimento di quella di Istanbul, muovevamo bene la palla, difendevamo, tiravamo senza esitazione.

La risposta che i giocatori hanno avuto in quel secondo tempo sicuramente ci ha galvanizzato. Non parlerei di momento negativo alle spalle, perché in fondo avevamo perso una partita a Brescia contro una squadra che ne aveva vinte 10. Forse siamo anche troppo responsabili e le sconfitte ce le portiamo dentro, da qui magari è nata la partita di Tel Aviv, ancora più brutta. Sono contento in particolare per la prova di Kaleb Tarczewski: per lui non è stata una stagione facile, ma adesso ha messo in fila una serie di buone partite, questo deve dargli fiducia e sono anche sicuro che ci darà ancora molto in questo periodo cruciale della stagione”.

Comunicato e dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Olimpia Milano.

Commenta
(Visited 55 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.