Nuovo ed importante riconoscimento per il progetto benefico Ostia Warriors. Nella sede del X Municipio della capitale, ad Ostia, si è svolto l’evento “Premio Claudio Zolesi 2020”. La cerimonia, presenziata dalla Presidente Giuliana Di Pillo e dell’Assessore allo Sport e Cultura Silvana De Nicolò, ha premiato le eccellenze dello sport del territorio.

Il riconoscimento è stato consegnato a Rossella De Maria (Team Manager & Founder) ed assegnato per l’impegno profuso nel coniugare sport e sociale.  Dalla fondazione ad oggi,  il progetto Ostia Warriors è riuscito ad aiutare alcune realtà locali, soprattutto di minori con disabilità, e a sensibilizzare il pubblico su temi inerenti il sociale, sempre mettendo in rilievo il gioco della Pallacanestro, uno degli sport più diffusi a Roma e soprattutto nel X Municipio della Capitale, territorio che dagli anni ’60 ad oggi alleva talenti del basket ad alti livelli.

Nato nel 2019 ad Ostia, ideato e gestito da Rossella De Maria, con l’intento di coniugare sport (basket) e sociale, dentro e fuori il territorio del X Municipio di Roma, con vari eventi ed iniziative di beneficenza (partite di basket, camp per giovanili, raccolte fondi, campagne informative etc ), il progetto Ostia Warriors riunisce 12 tra i più forti e rappresentativi giocatori di basket di Ostia e due coach.

A questa lista di base si aggiungono svariate decine di OW onorari: allenatori di pallacanestro di alto calibro, giocatori di basket italiani e stranieri attivi in vari campionati, mental coach, preparatori atletici, atleti di altre discipline, nutrizionisti, DJ e producer, personaggi dello spettacolo e tantissimi sostenitori, società sportive ed appassionati di basket che, con la loro professionalità e sostegno, aiutano il progetto a raggiungere gli obiettivi.

Primo tra gli OW onorari, il fotografo sportivo Gennaro Masi che fin dalla prima ora ha offerto un contributo fondamentale alla crescita del gruppo.