BERNAREGGIO – La sfida non è di quelle all’acqua di rose. Contro la Allianz Bank Bologna Basket 2016, nel match in programma domani, sabato 13 febbraio alle 18 al “PalaSavena”, la Vaporart Bernareggio arriva con parecchie frecce al suo arco. La prima è il primato in classifica, condiviso con la Moncada Agrigento con quattordici punti; la seconda una serie utile di tre vittorie di fila con le siciliane Fidelia Torrenova, Green Basket Palermo e Kleb Ragusa.

Todeschini e compagni, insomma, si affacciano alla sfida contro i felsinei, già battuti all’andata al “PalaReds” e situati due punti sotto in graduatoria, con una buona iniezione di fiducia. Il match contro Ragusa ha fatto brillare soprattutto le stelle di Diouf (quindici punti) e Tsetserukou (14) ma, naturalmente, Cardani conterà sulla validità realizzativa distribuita in più mani del suo roster. Due nomi su tutti: Daniele Quartieri e Patrick Gatti, ma anche Simone Aromando, Giacomo Baldini e Davide Todeschini che, di recente,  sono andati a nozze con il referto finale.

Bologna, squadra più prolifica del girone in fatto di punti per averne realizzati ben 871 ma reduce da due sconfitte consecutive, punta soprattutto sul duo Luca Fontecchio-Alberto Conti che, contro la Fidelia Torrenova, sono stati diluviali, con ben 35 punti totalizzati a testa. Attenzione, però, anche a Joel Myers, Eugenio Beretta e Gabriele Fin, quest’ultimo accreditato di 26 punti negli ultimi due match. Una sfida che, nella misurazione della temperatura delle ambizioni di salto di categoria delle due compagini, potrà dire davvero molto.

I ROSTER
ALLIANZ BANK BOLOGNA BASKET 2016: Joel Myers, Alberto Besozzi, Antonio Jacopo Soviero, Luca Fontecchio, Alberto Conti, Gabriele Fin, Tommaso Felici, Eugenio Beretta, Andrea Graziani, Stefano Costantini, Lorenzo Guerri, Andrea Bianco. Coach: Flavio Rota.
VAPORART BERNAREGGIO: Alioune Ka, Baye Modou Diouf, Vladislav Radchenko, Stefano Laudoni, Simone Aromando, Davide Todeschini, Andrea Marra, Kiril Tsetserukou, Daniele Quartieri, Gian Paolo Almansi, Giacomo Baldini, Massimo Giorgetti, Patrick Gatti. Coach: Marco Cardani.
ARBITRI
Luca Attaro di Priolo Gargallo (SR) e Antonio Giunta di Ragusa

Articolo a cura di Cristiano Comelli.