Promozione Campania, Baiano cede all'esordio dopo un supplementare

Non è iniziata nel migliore dei modi la nuova avventura della Pallacanestro Baiano 1988 nel campionato di promozione. Sconfitta di misura avvenuta contro Marcianise,squadra ben allenata da coach Donadoni, piena di giovani che dirà la sua in questo campionato. Partita combattuta ed equilibrata fino all’ultimo minuto del tempo supplementare. Gara dai due volti per i gialloblù che iniziano molto male, tirando male e chiudendo il primo quarto a soli 4 punti segnati contro i 20 messi a segno dal Marcianise. Dopo una pessima partenza i gialloblù si rialzano e grazie ad una buona difesa e ai canestri di Del Basso e Mascolo riescono a colmare il parziale degli avversari nei minuti finali del quarto periodo. Partita che si è decisa poi nei secondi finali del tempo supplementare in cui i ragazzi di coach Antonio Bianco hanno pagato a caro prezzo la frenesia negli ultimi attacchi.
Risultato finale : Baiano – Marcianise 65-70.
Da sottolineare la splendida cornice di pubblico accorsa al palazzetto per sostenere i gialloblù, che cercheranno subito il riscatto nella prossima partita in programma sabato prossimo in trasferta contro Capo Miseno.

Pierluigi D’Amico (Pallacanestro Baiano)

Commenta
(Visited 40 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.