Reggio Emilia, Hopkins sulla serie contro Milano: "Dovremo giocare con fiducia"

A Nicolò Valli sulla “Gazzetta di Reggio”, Mikael Hopkins prepara la sfida della sua UNAHOTELS contro l’A|X Armani Exchange: “Milano è tra le favorite del campionato italiano e tra i top team europei. Indubbiamente sarà una serie dura, con il fattore campo contro e andando ad affrontare una squadra che fa della difesa il proprio marchio di fabbrica. Dobbiamo giocare credendo in noi stessi, con fiducia e senza esitare soprattutto a livello offensivo. Difensivamente dobbiamo invece a mostrare quanto fatto per tutta la stagione. Ci danno tutti per sfavoriti com’è normale che sia, ma sono convinto che potremo essere competitivi. Credo in questo gruppo e venderemo cara la pelle”.

“La condizione della squadra è nel complesso buona – prosegue l’americano – La stagione è stata lunga e piena di impegni, ma queste ultime due settimane con una sola partita ci hanno permesso di ricaricare le batterie e concentrarci su questa serie playoff”.

Per il prossimo anno, Hopkins non si sbilancia: “Non ho ancora preso una decisione sul mio futuro. Sicuramente la Pallacanestro Reggiana è un’opzione molto importante: sono stato davvero bene qua, sia coi ragazzi che con la società. Mi è piaciuta anche la città, ed anche il campionato italiano sia adatta alle mie caratteristiche. Vedremo…”

 

Comunicato a cura di: Sito Ufficiale Lega Basket Serie A

Commenta
(Visited 22 times, 2 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.