In vista della gara di domani contro la Givova Scafati, l’assistente allenatore Paolo Ruggeri e Riccardo Bolpin, hanno presentato il match (“palla a due”, ore 18:00).

Paolo Ruggeri (Ass. All.): “Abbiamo grande rispetto dei nostri avversari, che hanno un roster profondo con giocatori atletici e di talento: sarà una partita diversa dalle ultime affrontate, ed una delle chiavi della gara sarà quella di limitare le loro percentuali nel tiro da fuori, senza però compromettere il nostro equilibrio difensivo. Noi stiamo attraversando un momento favorevole, con l’entusiasmo che ci hanno dato queste due vittorie: non c’è stato tempo per preparare la partita come in una settimana “normale”, ma la squadra vuole continuare il cammino favorevole e venderemo cara la pelle per non lasciare nulla di intentato e provare a vincere la gara”.

Riccardo Bolpin: “Affrontiamo la squadra che arriva da una vittoria prepotente contro San Severo e che, guardando la classifica, è la migliore per vittorie ottenute. Anche noi stiamo attraversando un buon momento, e dovremo cercare di replicare la partita dell’andata, nella quale siamo stati bravi a limitare i loro punti di forza offensivi: dovremo ripartire dall’andamento offensivo e difensivo mostrato in queste ultime due partite, per vincere in trasferta ed accrescere fiducia e morale”.

ARBITRI: Nuara, Longobucco, Mottola

LIVE: Diretta su LnpPass a questo link: https://bit.ly/3BtiOzb

NOTE: Assente Lorenzo Benvenuti, per ristabilirsi completamente dopo l’infortunio al ginocchio delle scorse settimane. Oltre a lui, non saranno della partita Franco Flan (rottura del tendine d’Achille) e Djordje Pazin (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro).

Ex di turno da una parte e dall’altra: Mattia Palumbo e Lorenzo Benvenuti, oggi a Forlì, hanno vestito la maglia della Givova nella scorsa stagione; De Laurentiis e l’assistente allenatore Francesco Nanni, hanno invece un trascorso con la Pallacanestro 2.015.

VARIE: Torna il #Matchprogram biancorosso, il magazine digitale della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si può trovare la presentazione della partita e delle squadre, il “One To One” con il nostro preparatore fisico Luca Borra e i tanti nostri approfondimenti. E poi l’angolo del merchandising, il punto sul campionato, le nostre iniziative, le foto dei tifosi, il punto sulle giovanili e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

MEDIA: La gara potrà essere vista in diretta live su LnpPass a questo link: https://bit.ly/3BtiOzb . Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

GIRONE ROSSO – 20° GIORNATA

Scafati – Unieuro
Fabriano – Nardò
San Severo – Cento
Stella Azzurra – Chiusi
Ferrara – Latina
Chieti – Ravenna
Eurobasket – Verona