Pall. Varese, Ferrero: "Contro i migliori con voglia ed entusiasmo"

Ecco le parole di Giancarlo Ferrero in vista di A|X Armani Exchange Milano-Pallacanestro Openjobmetis Varese:

La partita contro Trento è stata la conferma del momento che stiamo vivendo. Da un mese a questa parte ci stiamo allenando bene e con continuità tutti insieme ed i risultati si stanno vedendo in campo; siamo stati bravi a vincere una gara contro una squadra che nell’arco dei 40′ ha messo in campo tanta aggressività. In vista della sfida di lunedì dovremo prendere quanto di buono abbiamo fatto, in particolare la capacità di reagire ai momenti non semplici all’interno della stessa partita. Affrontiamo i migliori e per questo siamo motivati, ma siamo consapevoli del fatto che, nella sfida, ci troveremo a fronteggiare momenti difficili e dovremo essere bravi a reagire insieme nella maniera giusta.

L’Olimpia in questi giorni sta affrontando tantissime partite, ma è stata costruita per far fronte a questa situazione. Non siamo spaventati; è una partita di basket e vogliamo viverla con grande voglia ed entusiasmo; sfidare i più bravi fa sempre fare qualcosa in più. Questo deve essere il sentimento che ci spinge ad affrontare la gara di lunedì. La vittoria su Trento ci ha permesso di muovere la classifica ma in questo momento non dobbiamo guardare quello che fanno le nostre concorrenti, bensì dobbiamo continuare a lavorare su noi stessi; abbiamo sei partite davanti e dobbiamo concentrarci su questo a testa bassa. Il 2 maggio la alzeremo e vedremo dove saremo“.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Pallacanestro Varese.

Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.