Aquila Basket Trento, Brienza: "Ripetere la performance vista contro il Kuban"

Nel primo dei due anticipi della 2° di ritorno di Serie A, l’Aquila Basket Trento sarà ospite della Pallacanestro Reggiana, con palla a due prevista alle 19. La squadra di coach Brienza è reduce dalla bella vittoria in EuroCup contro i russi del Kuban, mentre in campionato l’ultima uscita è coincisa con il ko interno con Treviso, per una classifica che vede l’Aquila Basket a quota 12. Gli avversari, invece, puntano a rialzare la testa dopo il -29 patito in casa dell’Olimpia Milano; in classifica, anche Reggio Emilia vanta 12 punti.

Reggio Emilia è una buona squadra, alla quale hanno aggiunto due giocatori di grande qualità ed esperienza. Sutton qui a Trento ovviamente ha bisogno di poche presentazioni, Koponen è un atleta di lunga militanza in squadre di Eurolega” – spiega Brienza – “Gli emiliani partivano già da una base solida e da una buona identità di gioco e questi due innesti le daranno ulteriore consistenza in più, rendendoli un gruppo davvero interessante contro il quale bisognerà mettere in campo una partita gagliarda di energia e di intensità“.

Dobbiamo ripetere la performance di mercoledì con il Lokomotiv Kuban da questo punto di vista” – continua – “Dalla partita con i russi portiamo via la fiducia e la confidenza che ci dà essere tornati al successo, ma quello per noi deve essere solo un primo passo. Se giochiamo in un certo modo, con concentrazione ad energia, possiamo essere efficaci in difesa e trovare buone soluzioni in attacco“.

Partiamo da quel livello lì e cerchiamo di proporre quella pallacanestro con costanza ed efficacia per 40′, senza calare nell’arco della partita” – conclude il coach di Trento – “All’andata fu una partita veramente strana, in cui Reggio Emilia fece una buona prestazione ma in cui noi regalammo davvero troppo; quindi ci teniamo sportivamente ad avere una piccola rivincita e prenderci domani i due punti in casa loro“.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Aquila Basket Trento.

Commenta
(Visited 59 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.