Trento, Longhi: "Massima fiducia nel coach, nello staff e nei giocatori: lotteremo senza risparmio"

In giornata l’Aquila Basket Trento ha diffuso tramite il proprio sito ufficiale la seguente nota a cura del Presidente della società, Luigi Longhi:

«Siamo in un periodo complicato e i risultati lo evidenziano. Detto questo, ribadisco con forza che la Società ha la massima fiducia nel Coach, nello staff tecnico e nei giocatori. Abbiamo disputato un ottimo girone di andata e quindi sono certo che possiamo tirarci fuori da questa situazione come abbiamo sempre fatto in tutta la nostra storia. Come è nel dna di Aquila nessuno cerca alibi per giustificare il momento che stiamo vivendo: siamo noi i padroni del nostro destino e ognuno deve sentire una forte responsabilità per uscire da questa situazione senza “se” e senza “ma”.

Ripeterò fino alla noia che l’unico modo per risollevarsi è quello di lavorare intensamente dentro e fuori la palestra per ritrovare la coesione che abbiamo dimostrato nella prima parte di stagione. Solo se una squadra, intesa come tutti coloro che lavorano in società, lotta insieme può ottenere risultati.  


Certo, la frustrazione della mancanza della vittoria crea ansia ma siamo tutti dei professionisti e quindi in grado di affrontare anche queste situazioni. Dai momenti difficili dobbiamo trarre delle lezioni che ci possano essere utili per il prossimo futuro. Lotteremo senza risparmio per arrivare a concludere la stagione al meglio. Mi auguro che lo possiamo fare con i nostri supporter perché la loro vicinanza è molto importante. 


Le critiche, come gli elogi, fanno parte della nostra attività ma in entrambi i casi non devono farci perdere l’equilibrio. 

Mi auguro che nelle prossime partite casalinghe siano in tanti a spingere la squadra verso la vittoria. I ragazzi, molti dei quali alle prime esperienze di alto livello, hanno bisogno di sentire il calore della gente aquilotta che sono certo non mancherà». 

Dopo aver raggiunto anche la terza posizione lo scorso 19 dicembre con il successo contro Napoli, Trento è incappata in un momento molto complicato vincendo solo una partita (sempre contro Napoli) nelle ultime nove uscite in LBA, subendo l’eliminazione al primo turno di Coppa Italia per mano della Germani Brescia e rimanendo a secco di vittorie in questi primi mesi del 2022 anche in Eurocup.

Attualmente, la Dolomiti Energia si trova con un record di 9 successi e 12 ko in undicesima posizione in classifica.

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.