De' Longhi Treviso Basket, Sokolowski: "Non sarà una sfida facile“

Domenica 17 si sfideranno, alla BLM Group Arena, l’Aquila Basket Trento e la De’ Longhi Treviso Basket, quest’ultimi fermi la scorsa settimana per il turno di riposo. Entrambe le formazioni si trovano a 6 vittorie ed 8 sconfitte, ma Treviso è al momento sopra a causa dello scontro diretto vinto. Ambedue le squadre non sono riuscite ad entrare nella zona per le Final Eight.

Treviso viene dal match perso, prima del turno di riposo, nel derby con l’Umana Reyer; Trento invece è reduce da 5 sconfitte consecutive, l’ultima in EuroCup contro il Partizan Belgrado, persa con soli 43 punti segnati e bruttissime percentuali al tiro. Le due squadre si sfideranno per la quarta volta in questa stagione, essendosi già affrontate anche durante la Supercoppa.

In vista della partita, ha parlato l’ala polacca della De’ Longhi Treviso Basket, Michal Sokolowski: “Arriviamo da una pausa di due settimane, in allenamento ci siamo concentrati sia sull’attacco che sulla difesa. Trento ha perso l’ultima di EuroCup, perciò saranno sicuramente “affamati” nella prossima partita. Non sarà una sfida facile per noi e loro saranno duri sin dal primo minuto; quindi  dobbiamo giocare duro anche noi, tenere alto il ritmo e dare il nostro meglio, soprattutto in difesa“.

Commenta
(Visited 36 times, 1 visits today)

About The Author

Andrea Filloramo Classe 2001, studente di Giurisprudenza ed appassionato di sport a 360º, sperando che scrivere di sport diventi un lavoro. Cresciuto con Buffa e Tranquillo.