Venezia, De Raffaele: "La pausa non ha portato buone notizie, ma andiamo a Trieste per provare a vincere"

Coach Walter De Raffaele ha presentato in conferenza stampa la partita in programma a Trieste domenica 6 marzo alle 17.00. Il match sarà trasmesso in diretta su Discovery+.

“Questa pausa, come purtroppo anche le altre, non ci ha portato buone notizie, perché abbiamo i giocatori reduci dalle rispettive Nazionali tutti e tre fermi. A causa di questo e dell’assenza anche di Bramos (tenuto a riposo precauzionalmente a causa di uno stato infiammatorio al piede, ndr), non abbiamo potuto lavorare su tutte le cose che avevamo in mente. Questa è la situazione attuale. Detto questo, ci aspetta una partita molto impegnativa a Trieste, squadra che sta disputando un ottimo campionato e ha aggiunto recentemente al roster Alexander. In Banks ha il fulcro dell’attacco, ma credo che sia una squadra che ha mostrato in questa stagione un gioco corale e un coinvolgimento di tutti i giocatori, sia gli esterni che i giocatori dentro l’area come Konate e Grazulis ed è una squadra che sta facendo molto bene. Per noi rappresenta un’altra tappa importante, da andare a provare a vincere. Penso che ancora una volta la capacità di andare a rimbalzo sia offensivo che difensivo possa essere una chiave, da una parte limitando il loro contropiede, dall’altro per permettere a noi di tenere in controllo il ritmo della partita e capire poi che ritmi verranno fuori durante i quaranta minuti”.

Comunicato a cura di: Ufficio Stampa Umana Reyer Venezia

Commenta
(Visited 62 times, 1 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.