Nel recupero della prima gara del girone di ritorno, la WithU Bergamo ospitare la Caffè Agostani Olginate. È la terza gara consecutiva tra le mura amiche, ed i blu-arancioni vogliono ripartire dalla grande rimonta dell’ultimo quarto contro Bologna. La voglia di tornare subito in campo è tanta, la vittoria di tre giorni fa deve rappresentare una spinta per mettere altri due punti in classifica. Di fronte c’è Olginate, reduce dal pesante successo interno ottenuto contro Bernareggio, in uno scontro diretto in chiave salvezza. Una gara da prendere con le molle, come tutte in questo periodo, ma che Savoldelli e compagni vogliono vincere per rimanere tra le prime otto della classe.

Un movimento in uscita ed uno in entrata per Olginate: rispetto al match di ottobre è partito il lungo serbo Okjlievic, passato alla Sebastiani Rieti, mentre è stato tesserato Cesana dalla C Gold. Starting-five composto da Bloise (11.9 punti e 4.2 assist), AmbrosettiNegriMaspero (14.9 punti) e Tomcic. Pronti dalla panchina il play/guardia Cucchiaro, assente all’andata, Brambilla Bapara, con il neo-arrivato Cesana pronto nel reparto lunghi. Chiudono il roster Natalini Castagna.

Coach Cagnardi anticipa la sfida: “Domani affrontiamo una formazione che rispetto al girone d’andata ha un assetto completamente diverso e che attraversa un buono stato di forma, amplificato da un giorno in più di riposo rispetto a noi, avendo loro giocato sabato. La nostra squadra arriva dalla bella rimonta contro Bologna che ci ha dato morale e fiducia, ma che essendo lontana solamente tre giorni dall’ultima sfida ci potrebbe lasciare qualche scoria a livello fisico; ritengo sia un aspetto importante ma superabile con il giusto atteggiamento nervoso e maggiore attenzione su entrambe le metà campo. Limitare le palle perse e lottare di squadra a rimbalzo saranno due aspetti decisivi se vorremo competere per strappare la seconda vittoria consecutiva.”

Arbitrano l’incontro il signor Federico Barra di Torino e Leo Mamone di Novara.

Palla a due mercoledì 2 marzo alle ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport di Bergamo. Diretta prevista su LNP Pass per gli abbonati.