DESIO – Vittoria e playoff sempre più vicini. La Rimadesio bissa il successo nel derby con Bernareggio sconfiggendo Olginate per 78-70 al termine di una gara in cui ha dimostrato anche di saper soffrire. Sugli scudi soprattutto Sirakov, Leone, Mazzoleni e Giarelli, tutti in doppia cifra.
PRIMO QUARTO – Olginate segna per prima con Tomcic ma Giarelli appoggia al vetro il pareggio, Ambrosetti rispinge avanti i lecchesi e Negri, con una tripla, li fa allungare sul più cinque: 2-7. Giarelli riavvicina Desio con due liberi dalla lunetta, Tomcic riporta Olginate sul più tre. Le due squadre danno vita a un match gradevole e tutto sommato equilibrato. Sirakov in penetrazione sforna il canestro dell’8-9. Il coach ospite Cilio chiama il timeout, Mazzoleni ne mette due su due dalla lunetta . Negri sfodera una tripla che riporta avanti Olginate ma Sirakov  pareggia a quota quattordici. Un canestro da sotto di Giarelli riporta avanti i padroni  di casa e Leone, in penetrazione, sigla il più quattro. A un canestro di Maspero che porta Olginate al riavvicinamento risponde Sirakov con una tripla. Un canestro su due dalla lunetta di Mazzoleni e un gioco da tre di Sirakov portano la Rimadesio a condurre per 25-16 dopo i primi dieci minuti di gara.
SECONDO QUARTO – Vangelov appoggia un canestro al vetro, Maspero replica con due su due dalla lunetta. Molteni risponde a sua volta dalla linea della carità con tre tiri liberi a bersaglio e Desio si porta sul più dodici. Nasini e Mazzoleni tengono la squadra di Ghirelli al largo, Negri riavvicina Olginate e il coach desiano chiama il timeout. Maspero, dall’angolo, alla ripresa, porta Olginate sul meno nove. Ambrosetti dalla lunetta ne mette due su due e Maspero porta i lecchesi a meno cinque. La partita si riapre. Gallazzi replica ma Ambrosetti affonda ancora la lama . Maspero riavvicina di nuovo Olginate sul meno quattro. Nasini risponde con la palla del 41-35 ma vi è l’immediato controcanto di Bloise. Sirakov affonda la lama ma Brambilla, con un gioco da tre, rimette Olginate a contatto. All’intervallo lungo Desio è avanti per 43-40.
TERZO QUARTO – Le due compagini hanno le polveri bagnate, Olginate però ci crede e, soprattutto per i canestri di Ambrosetti e Maspero, si mette in corsia di sorpasso archiviando il terzo quarto sul 50-53 a favore.
ULTIMO QUARTO – Leone mette il canestro del pareggio ma Negri e Maspero rimettono Olginate in fuga. Ancora Leone, in grande evidenza, e Mazzoleni  con un gioco da tre rifissano la parità. Si gioca in equilibrio estremo, finchè Leoni, Molteni e Sirakov non sfornano tre triple in serie. Con la ciliegina sulla torta dei tiri di Giarelli dalla lunetta Desio la fa sua con il punteggio di 78-70.
TABELLINO
RIMADESIO AURORA DESIO: Leone 17, Sirakov 17, Mazzoleni 14, Giarelli 12, Molteni 6, Gallazzi 6, Nasini 4, Vangelov 2, Basso. N.e: Trucchetti, Piarchak, Rossi. Coach: Gabriele Ghirelli.
Tiri liberi: 19 su 24, rimbalzi 38 (Leone 12), assist 14 (Leone 5).
Leone in doppia doppia
AGOSTANI CAFFE’ OLGINATE: Maspero 23, Ambrosetti 15, Negri 12, Brambilla 8, Bloise 6, Tomcic 4,  Cucchiaro 2, Cesana, Martinalli, Natalini, Castagna, Brambilla. Coach:  Manuel Cilio.
Tiri liberi: 11 su 13, rimbalzi 34 (Maspero, Brambilla, Cucchiaro 6), assist 12 (Bloise 6)
ARBITRI
Fabrizio Suriano di Torino  e Filippo Giovagnini di Torino.