Dopo le 4 sconfitte tra Champions League e campionato, la Fortitudo Lavoropiù Bologna torna alla vittoria sul campo di Trento, nella terza gara di ritorno della Lega Basket Serie A. L’allenatore dei bolognesi, Luca Dalmonte, ha parlato così a fine partita: “Non abbiamo mai perso il controllo del nostro attacco davanti alla loro pressione e atletismo. Siamo riusciti a non farli correre, li abbiamo costretti a pensare, rompendo anche mentalmente il ritmo. Una delle vittorie più di squadra in assoluto tra quelle fatte finora”.

“Ottimo l’apporto degli italiani. La vittoria nasce dalla difesa perché, se difensivamente sei solido, sei anche più sereno nella parte offensiva” – continua – “I singoli sono la squadra, solo così possiamo essere competitivi. Aradori? Dobbiamo valutare, ora è presto. Abbiamo vinto, ma non guardiamo oltre. Dobbiamo cercare di essere competitivi nelle singole partite, e poi si vedrà alla fine”.

Fortitudo Bologna che si trova momentaneamente al decimo visto con ancora due partite da recuperare e la possibilità di salire in classifica.