Sport e Salute S.p.A. informa che la fase di presentazione delle domande di indennità per i Collaboratori Sportivi, relativa al mese di marzo, ex art. 96 del decreto Cura Italia, si è conclusa il 30 aprile alle ore 24:00.

A tutti coloro che hanno inviato la domanda di indennità entro i termini, sarà comunicato l’esito della richiesta o la necessità di integrare le informazioni fornite, tramite email all’indirizzo indicato in fase di presentazione della domanda.

Si rinnova a tutti i richiedenti, l’invito a monitorare costantemente la propria casella mail, controllando anche i messaggi riconosciuti dai sistemi come spam.
Coloro che hanno presentato la domanda nei termini previsti e intendono comunicare l’eventuale rinuncia alla richiesta, sono pregati di inviare una e-mail, esclusivamente all’indirizzo rinuncia@sportesalute.eu, utilizzando l’indirizzo mail indicato in fase di presentazione della stessa.

A seguito della scadenza dei termini di presentazione delle domande, Sport e Salute S.p.A comunica che la mail collaboratorisportivi@sportesalute.eu ed il numero del Contact Center, dalle ore 24:00 del 30 aprile, non sono più attivi.

Di seguito le risposte fornite da Sport e Salute ad alcune domande ricorrenti

Verremo avvisati del pagamento?
Si, verrete avvisati del pagamento tramite email.

Come facciamo a sapere se la nostra domanda è stata pagata?
Dovrete attendere la comunicazione di pagamento.

Se non abbiamo ricevuto la email, possiamo telefonare al Contact center?
Visto che verrete avvisati via email, è preferibile che non affolliate il Contact Center di richieste. Tenete presente che il personale che svolge le istruttorie è sempre lo stesso e dunque è meglio per tutti che possa concentrarsi sull’istruttoria.

Ma se non sentiamo nessuno dobbiamo preoccuparci?
Assolutamente no, vi contatteremo noi con email per ogni evenienza.

E per le domande che hanno bisogno di integrazioni istruttorie?
Ogni volta che Sport e Salute ritenga necessario un approfondimento istruttorio, svolgerà gli opportuni accertamenti, dandovene notizia.

Come faremo a sapere se è stato disposto un approfondimento istruttorio?
Ve ne verrà data notizia tramite email all’indirizzo indicato nella domanda.

L’approfondimento istruttorio ci farà perdere la priorità cronologica?
No, laddove l’approfondimento istruttorio avesse esito positivo nei termini indicati dalla normativa, verrà conservata la priorità acquisita con l’invio della domanda.

Ho inviato una modifica/rettifica della domanda a collaboratorisportivi@sportesalute.eu, quando verrà esaminata?
Durante l’approfondimento istruttorio verranno esaminate tutte le mail che sono state inviate a integrazione e rettifica.

È possibile rinunciare alla domanda perché mi sono accorto di aver fatto errori importanti nell’autodichiarazione oppure perché ha ricevuto un’indennità non cumulabile con la indennità per le collaborazioni sportive ?
Si è possibile rinunciare alla domanda inviando una mail a collaboratorisportivi@sportesalute.eu, mettendo come oggetto RINUNCIA DELLA DOMANDA e inserendo nome cognome, codice fiscale, dichiarazione di rinuncia alla domanda e motivo della rinuncia.

Non ho ricevuto alcuna comunicazione, devo preoccuparmi?
No, assolutamente no. Talvolta è necessario un approfondimento istruttorio oppure che venga integrata la documentazione.

Come faccio a sapere se devo integrare la documentazione?
Tutti coloro per cui é necessario integrare la documentazione, riceveranno una comunicazione con le indicazioni per fornire le integrazioni.

Viene rispetta la priorità cronologica?
Si certamente, anche qualora fossero necessari approfondimenti istruttori. A condizione che le eventuali integrazioni richieste vengano fornite entro 7 giorni.

Un mio collega ha presentato domanda dopo di me ma ha già ricevuto il pagamento, vuol dire che la mia domanda é stata rigettata?
No, a tutti i soggetti cui viene rigettata la domanda viene data comunicazione. La domanda potrebbe semplicemente essere in approfondimento istruttorio.

Ho mandato una mail con richiesta di modifiche o integrazioni, posso sapere se sono state accolte?
Tutte le domande per cui sono state inviate richieste di rettifiche o integrazioni sono in sede di approfondimento istruttorio. Ove servissero integrazioni, riceverete una apposita comunicazione.

Cosa devo fare se per errore ho ricevuto sia i 600 euro dell’INPS che i 600 euro di Sport e Salute?
Devi subito comunicarlo a Sport e Salute tramite una mail alla casella postale istituita per la gestione delle rinunce: rinuncia@sportesalute.eu. La mail dovrà essere mandata dallo stesso indirizzo email indicato nella domanda.

Fonte: Ufficio Stampa Fip