Una risposta eloquente. Vittoria importante, quella conquistata dai Lions Bisceglie sul parquet dell’Action Now! Monopoli al termine di una partita mai in discussione, dominata dai nerazzurri fin dal salto a due. Un successo autorevole che conforta in vista della volata finale di regular season. Chiamati a dare prova di solidità mentale e ritrovato smalto sotto il profilo fisico, Filiberto Dri e compagni non hanno deluso le attese, strappando applausi ai tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta.

L’indisponibilità del top scorer Vanni Laquintana e del pivot Visentin (in panchina solo per onor di firma) ha ridotto il potenziale degli avversari, guidati dall’ex Carolillo. I Lions, però, non hanno atteso molto per prendere il controllo della partita, toccando già il +9 dopo appena quattro minuti con i canestri di Dip e Enihe a creare il solco. Una tripla di Dron ha portato Bisceglie sul +13 già nel primo quarto. Il vantaggio nerazzurro è rimasto considerevole anche nella seconda frazione: Fontana, Seck e Vavoli in evidenza in fase offensiva mentre Monopoli non ha saputo trovare contromisure.

Concentrati sull’obiettivo e decisi a chiudere i conti, i ragazzi di coach Nunzi hanno dilagato nel terzo periodo (anche +24 con Giunta), in un crescendo irresistibile, fissato dal massimo divario nei minuti conclusivi della contesa. Spazio a Petronella, minuti anche per Provaroni e Mastrodonato. Cinque giocatori di Bisceglie in doppia cifra per punti realizzati e Giannini (9) a un passo. Un ottimo viatico in vista del rush che chiuderà la prima fase del torneo di Serie B Old Wild West.

 

ACTION NOW! MONOPOLI-LIONS BISCEGLIE 59-93

Action Now! Monopoli: Micky Laquintana 2, Torresi 16, Annese 7, Lombardo 8, Ragusa 15, Albertini 7, Sabbatino 4, Bellantuono, Colucci, Comes. N.e.: Visentin. All.: Carolillo.

Lions Bisceglie: Dron 14, Fontana 11, Dri 11, Enihe 8, Dip 16, Vavoli 14, Giannini 9, Seck 4, Petronella 4, Giunta 2, Mastrodonato, Provaroni. All.: Nunzi.

Arbitri: Giustarini di Grosseto, Di Salvo di San Giuliano Terme (Pisa).

Parziali: 18-28; 38-51; 48-70.

Note: nessun uscito per cinque falli. Tiri da due: Monopoli 17/35, Bisceglie 33/48. Tiri da tre: Monopoli 4/21, Bisceglie 6/17. Tiri liberi: Monopoli 13/16, Bisceglie 9/12. Rimbalzi: Monopoli 29, Bisceglie 36. Monopoli 12, Bisceglie 21.