Il coach biancorosso Maurizio Buscaglia ha presentato oggi ai media locali la sfida contro la Virtus Segafredo Bologna in programma domenica alle 17 al PalaBigi. 

“Giocare contro i primi in classifica è una motivazione molto forte – ha subito ammesso Buscaglia – La Virtus è imbattuta, sta facendo anche un ottimo cammino in Eurocup. Al di là del grande organico costruito, le partite vanno poi vinte sul campo e loro lo stanno facendo”. 

Il coach prosegue poi analizzando il momento biancorosso: “Il livello dell’avversario alza la nostra consapevolezza: dobbiamo fare una partita molto solida, dura, presente e attenta. Dall’altra parte stiamo lavorando ed una partita del genere arriva nel momento giusto: non tanto perchè veniamo da quattro vittorie, ma perchè dopo tutti gli sforzi che facciamo ogni giorno in palestra, è un test importante per verificare i nostri progressi ed il nostro cammino. All’interno di questa cosa c’è poi un’altra componente, cioè il desiderio di provare a batterli, di vincere questa partita e di farlo davanti ad una bellissima cornice di pubblico che riempirà il PalaBigi”. 

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Reggiana