Il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Federico Perego presenta il match della 7^ giornata di Serie A che vedrà i biancorossi scendere sul parquet del Palaverde di Treviso nella gara contro la De’Longhi con palla a due in programma domenica 3 novembre alle 18:30. “In settimana abbiamo lavorato bene anche se siamo arrabbiati dato che finora non siamo riusciti ad essere competitivi per vincere una partita; dobbiamo migliorare, ora ci attende la trasferta di Treviso contro una squadra che ha battuto Venezia in casa e che può fare affidamento su un quintetto molto esperto e su un pubblico molto caldo. Vogliamo vincere e serve ancora maggiore determinazione, la squadra continua a lavorare e lo staff deve essere bravo a sostenere i ragazzi”, ha spiegato il Coach.

“Ci sono grandi margini di miglioramento – ha proseguito Coach Perego – contro Reggio Emilia non siamo riusciti a fare quel passo in avanti per andare in vantaggio e poi ci siamo disuniti. Abbiamo sbagliato l’approccio al match anche se poi la squadra è stata brava a reagire. Dobbiamo migliorare e imparare a rispondere nei momenti di difficoltà, quando si alza il livello dobbiamo puntare sul gioco di squadra e non cercando soluzioni immediate”.

Sui prossimi avversari della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, Coach Federico Perego ha sottolineato: “La De’Longhi può contare su Cooke, Logan, Parks e Fotu, giocatori molto temibili. Treviso ha uomini di esperienza, è un gruppo che ha vinto il campionato e specie in casa gioca con grande entusiasmo, noi dovremo provare a rispondere fisicamente e mentalmente, troveremo un ambiente molto carico e servirà restare concentrati sul match. Abbiamo affrontato le prime 5 squadre del campionato e ora dobbiamo sfidare le formazioni del nostro livello: molti di noi sono in Serie A per la prima volta e dobbiamo trovare il modo per prepararci ad affrontare tutte le avversarie. Thomas è il giocatore che finora ha sofferto di più la scarsa circolazione di palla, ho parlato con lui. La squadra deve cercarlo maggiormente e con le sue qualità sarà lui a rendersi pericoloso come per esempio avvenuto a Brindisi. Oltre a questo però dobbiamo migliorare la fisicità in difesa e servono sforzi in più in allenamento”, ha detto l’allenatore della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.

Coach Federico Perego ha poi proseguito nell’analisi della situazione in casa biancorossa: “Abbiamo giocatori che devono capire che non basta voler difendere sulla carta ma bisogna anche metterlo in campo. La panchina contro Reggio Emilia ha risposto bene e la squadra ne ha beneficiato. Colgo l’occasione per ringraziare Tau Lydeka (è stata depositata la risoluzione del contratto) per il lavoro fatto con noi, per il grande contributo in allenamento e per la sua professionalità”, ha concluso Coach Perego.

Fonte: Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro