Pallacanestro Trieste, Dalmasson: "Ho ripensato il modo di fare basket"

L’Allianz Pallacanestro Trieste ha raggiunto le Final Eight di Coppa Italia, nonostante lo stop causa focolaio covid-19. Tutto questo grazie al coach, Eugenio Dalmasson, che in un’intervista con Fabrizio Fabbri del Corriere dello Sport ha parlato così.

Ho dovuto ripensare il mio modo di fare basket” – spiega Dalmasson – “C’è stato un tempo in cui io e pochi altri eravamo negativi al virus. La mia storia a Trieste è come quella di un allenatore di college americano, sono qui non solo per i risultati e l’entusiasmo di oggi è quello di sempre“.

Il coach della squadra giuliana ha parlato degli obiettivi del futuro: “Voglio avere la squadra al completo domenica prossima contro Sassari. Abbiamo fatto allenamenti con soli 2 o 3 giocatori e spero si esca veramente al più presto da questo incubo“. L’Allianz Pallacanestro Trieste si trova momentaneamente all’ottavo posto con 14 punti, ma con una partita in meno rinviata causa covid-19.

Commenta
(Visited 107 times, 1 visits today)

About The Author

Andrea Filloramo Classe 2001, studente di Giurisprudenza ed appassionato di sport a 360º, sperando che scrivere di sport diventi un lavoro. Cresciuto con Buffa e Tranquillo.