Reyer Venezia F, Romano: "Ekaterinburg squadra di grande talento, sarà fondamentale la difesa"

Lunedì sera è iniziata la trasferta russa dell’Umana Reyer femminile, le orogranata sono volate ad Ekaterinburg (in bus fino a Malpensa e poi in aereo con scalo a Mosca) dove sfideranno le Campionesse d’Europa che hanno vinto le ultime tre edizioni della massima competizione continentale. La seconda partita di Euroleague Women è infatti in programma giovedì 14 ottobre alle 16.00 italiane (19.00 russe) e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube dell’Euroleague Women e su reyer.it.

Il prepartita di Massimo Romano:

“Siamo arrivati qui stanotte dopo un’intera giornata di viaggio, stamattina abbiamo riposato mentre oggi stasera e domattina ci alleniamo per preparare al meglio la partita. Sappiamo di giocare contro la squadra Campione d’Europa contro cui abbiamo già giocato due volte due stagioni fa. Sia noi che loro non saremo al completo, sappiamo che sarà una gara complicata che affronteremo con tranquillità provando a giocare la nostra pallacanestro e difendendo meglio della gara con Lucca, così possiamo metterle in difficoltà. Sarà dunque fondamentale mettere tanta aggressività in difesa e impedire a Ekaterinburg di trovare soluzioni facili. Hanno tantissima qualità e talento offensivo, dovremo provare a togliere loro un po’ di confidenza. Per ciò che riguarda il nostro di attacco dovremo muovere la palla e sfruttare a nostro vantaggio le situazioni di gioco a metà campo, fronte e spalle a canestro. Abbiamo bisogno di un atteggiamento difensivo diverso, aspetto su cui dobbiamo crescere ancora tanto”.

Commenta
(Visited 20 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.